Lo sapevi che a Dublino…

da Gen 31, 2025GIROGIROMONDO0 commenti

BELLO MAGAZINE 9 GIROGIROMONDO 9 Lo sapevi che a Dublino…

Tutti conoscono Dublino per la sua natura verde ed ospitale…

La famosa capitale dell’ Eire, naturale ed accogliente dove non puoi privarti di una visita alla fabbrica della famosa birra scura Guinness o di una serata nell’ allegro Temple Bar, un pó il quartiere della movida dublinese.

Dublino, però, è una città marittima, con una baia affacciata sul Mare d’ Irlanda dove sfociano il fiume Liffey, il Dodder, il Tolka e altri torrenti.

Proprio sul mare c’è un sobborgo che si chiama Raheny, poco conosciuto ai più ma estremamente suggestivo: le case sono basse, spesso gradevoli villette, la battigia è sterminata e di fronte a te potresti trovare qualche coraggioso irlandese a nuotare sotto la pioggia magari intento a raggiungere un isolotto che si chiama Bull Island.

Chi riuscisse in tale impresa, meriterebbe senza dubbio il Freeman of Dublin, massima onorificenza irlandese, che consente di pascolare pecore nel St. Stephen’s Green, parco principale della capitale. Tale riconoscimento è stato attribuito, per esempio, a Bono vocalist della Band U2 per il prestigio portato attraverso il suo successo nel mondo all’ Irlanda.

Eh si, Dublino è proprio una città speciale e ancor più lo sono i suoi caratteristici lati nascosti.

Buon Girogiromondo